Aggiornamento Tracciati TLS 1.2

Aggiornamento Tracciati TLS 1.2

A tutti i nostri clienti,

 

Ieri sera, 19 Maggio 2021, alcuni produttori ci hanno informato che l’Agenzia delle Entrate ha previsto il cambio dei Certificati TLS 1.2. 

 

Questo significa che i Registratori Telematici dovranno essere compatibili con questo nuovo certificato, finalizzato a garantire una maggior sicurezza della connessione TLS con il server di produzione dell’Agenzia delle Entrate. 

 

Nel caso in cui il registratore vi segnalasse l’errore di invio per più di 3 giorni consecutivi, vi invitiamo a contattarci per correggere il problema, inviando una mail al seguente indirizzo telematico@staprol.it

 

Nella mail vi chiediamo di inserire i seguenti dati:

Ragione Sociale

Partita Iva

Numero di telefono di un referente

 

Verificata la vostra versione della macchina, verrete contattati da un nostro tecnico che vi inoltrerà la procedura per il ripristino.

 

Vi ricordiamo che solo alcune versioni di software potrebbero generare questo errore.

 

Sottolineiamo che il mancato aggiornamento del suddetto certificato non consentirà di effettuare connessioni al sistema dei corrispettivi, anche se il file XML relativo alla chiusura verrà comunque generato e salvato.

 

In caso di errore, questa nuova procedura dovrà essere effettuata entro 12 giorni, come previsto dalla normativa per l’invio telematico dei corrispettivi.

 

Scusandoci per il disagio creatosi , porgiamo cordiali saluti.

 

Staff Staprol